Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 05/11/2024 alle ore 21:20

Slot & Vlt

21/07/2006 | 14:43

NEW SLOT: NO DALLA SAPAR AL RINVIO DELLA RIDUZIONE DELL’ALIQUOTA PREU (2)

facebook twitter pinterest
new slot no dalla sapar al rinvio della riduzione dellaliquota preu 2
(n.s.) “Con l’intervento normativo operato tramite l’approvazione della del D.L. n. 223/2006, oggi in fase di conversione, il Governo è intervenuto sul prelievo fiscale (PREU) operato sui volumi di gioco degli apparecchi di proprietà delle imprese qui rappresentate rinviando al 1° gennaio 2007 la riduzione dello stesso dal 13,5% al 12%.
L’immediata entrata in vigore della norma ha introdotto un elemento di grave difficoltà economica delle imprese del settore, le quali avevano programmato i propri investimenti anche in ragione della prevista riduzione dell’imposta: investimenti necessari per la costruzione e/o l’acquisto degli apparecchi di prossima immissione sul mercato, ma la cui produzione è di fatto del tutto paralizzata.
Tutto ciò accade contemporaneamente alla introduzione continua di regole non sempre rispettose degli sforzi che sottendono la conduzione di imprese che hanno affrontato e affrontano così radicali e profonde trasformazioni, pur affermatesi nel contempo quali contribuenti qualificati e meritevoli di una maggiore attenzione da parte delle Istituzioni.
Ad oggi, con estrema urgenza, occorrerebbe quantomeno rimuovere il previsto slittamento della riduzione del prelievo fiscale contenuto nel D.L. in corso di conversione, rimuovendo così una misura ingiustamente penalizzante che ha di fatto portato al blocco totale degli investimenti nell’intero comparto”.
La lettera continua ricordando al Ministro che “i destini di migliaia di imprese rischiano di essere soffocati dalla aggressione di gruppi stranieri e da interventi non concordati con le parti interessate che possono tradursi in danni alle imprese ai quali sarebbe difficile porre rimedio”.
La lettera si chiude con la richiesta di eliminare “la previsione dello slittamento al 1° gennaio 2007 della riduzione al 12% del prelievo fiscale sugli apparecchi con vincita in denaro, rendendo invece la stessa operativa da subito”. (fine)

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password