Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 05/11/2024 alle ore 20:25

Slot & Vlt

27/09/2007 | 16:56

NEW SLOT: PER IL CNG AVANZAMENTO DEL GIOCO LECITO HA GARANTITO VANTAGGI PER TUTTO IL PAESE

facebook twitter pinterest
new slot per il cng avanzamento del gioco lecito ha garantito vantaggi per tutto il paese
(red.) BOLOGNA - Sull'onda dell'avvio dei sequestri degli apparecchi da intrattenimento chiesti dalla Procura di Venezia - e delle vicende a essi connesse - il Coordinamento Nazionale del Gioco, sinergia di tre associazioni di categoria della filiera NewSlot, ovvero A.C.M.I. (circa 100 costruttori di macchine da gioco, l'80% del mercato), A.C.A.D.I. (6 dei 10 concessionari della rete NewSlot) e Assotrattenimento (oltre 500 gestori che rappresentano migliaia di apparecchi sul mercato), intende diffondere alcune considerazioni in merito alle questioni aperte.
"Innanzitutto, se è vero che una vecchia imprenditoria legata ai videopoker imperversava nella penisola sfruttando un vuoto legislativo che è durato fino al 2002, la nuova e sana imprenditoria sorta dopo la regolamentazione normativa è stata decisiva per risanare quasi completamente il settore degli apparecchi da gioco, appoggiandosi sulle leggi in vigore oltre che sulla propria professionalità".
Inoltre "L'avanzamento del gioco lecito a discapito del gioco illecito non solo ha dato più sicurezze ai consumatori-giocatori, ma ha garantito grandi vantaggi a tutta la comunità: nel 2006 lo Stato italiano ha beneficiato di entrare erariali procurare dalle NewSlot pari a 2.000 milioni di euro quando nel 2003 erano appena 33 milioni. Un aumento di gettito pari a 60 volte. Ciò significa che se la propensione al gioco non è aumentata, come testimoniano le ricerche dei Monopoli di Stato, e se non è stata toccata in modo decisivo la percentuale di tassazione sulle giocate, si è moltiplicato di almeno sessanta volte il livello di legalità del settore".
Tutto ciò, secondo i rappresentanti dell'Coordinamento Nazionale del Gioco è stato possibile grazie al duro lavoro degli operatori della filiera, nessuno escluso: i costruttori, i concessionari di rete, soprattutto quei gestori che si sono sostituiti alla criminalità organizzata distribuendo sul territorio macchine legali al posto di quelle illegali.
 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password