Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 05/11/2024 alle ore 14:45

Slot & Vlt

13/05/2008 | 18:33

NEW SLOT, PUCCI (PRES. AS.TRO): "CALO DELLE ENTRATE EFFETTO DIRETTO DI UNA VISIONE ERRATA DEL GIOCO"

facebook twitter pinterest
new slot pucci pres as tro calo delle entrate effetto diretto di una visione errata del gioco
(a.c.) ROMA - Il crollo è verticale e manifesto. La peggiore performance delle entrate derivanti dal settore new slot dell'ultimo triennio si è manifestata senza troppe avvisaglie. Improvvisamente.
Il dato, reso noto dal Ministero dell'economia e delle finanze non lascia dubbi: a marzo 2008 le entrate provenienti dal settore apparecchi da intrattenimento è stato di 90 milioni, 80 in meno rispetto a febbraio, 139 se si considera il mese di gennaio.
Mentre si attendono i dati consolidati del mese di aprile, le associazioni di categoria dicono la loro.
"L'utente finale dei nostri apparecchi non conosce certo i tempi di entrata in vigore di leggi e regolamenti, ne sa quali traversie attraversi il settore - ha dichiarato ad Agipronews il presidente di Assotrattenimento, Massimiliano Pucci - ho l'impressione che i media abbiano calcato eccessivamente la mano con il mondo dei giochi, creando il solito 'mostro'; l'unico commento possibile è che questi ne siano gli effetti diretti".
Per il presidente Pucci, il problema principale resta la totale assenza di comunicazione del settore: "La verità è che il nostro comparto difetta di comunicazione, elemento senza il quale è imposssibile far passare il concetto che dietro al gioco - e quindi dietro alle nostre aziende - non c'è la criminalità organizzata, bensì normali imprenditori che portano avanti aziende sane".
Decisivi saranno comunque i prossimi mesi, attraverso i quali si riuscirà a stabilire se si tratti vera crisi o meno: "Attendiamo, ovviamente, dati che possano confermare una controtendenza rispetto al dato di marzo: ma ritengo che una nuova partenza possa essere incentivata dalle associazioni, se sapranno lavorare sugli aspetti legati alla comunicazione". 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password