Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 06/11/2024 alle ore 12:20

Slot & Vlt

27/10/2005 | 13:15

NEW SLOT – SCHIAVOLIN (A.D. COGETECH): “UN ANNO CHE HA SEGNATO UNA RIVOLUZIONE CULTURALE PER IL SETTORE”

facebook twitter pinterest
new slot schiavolin a d cogetech un anno che ha segnato una rivoluzione culturale per il settore
(n.s.) Sull’esame della legge Finanziaria 2006, si concentrano le attenzioni dell’intero settore dei giochi e delle scommesse. In particolare lo sguardo degli operatori del comparto delle new slot si rivolge verso le attese decisioni del Parlamento in materia di apparecchi da intrattenimento.
Siamo alle porte del primo compleanno della rete telematica di connessione degli apparecchi, fatto che induce il settore a compiere profonde riflessioni e a tracciare un bilancio della strada fin qui percorsa.
“E’ sicuramente stato un anno vissuto intensamente e forse non ci si capacita del tutto della “rivoluzione culturale” avvenuta nel settore degli apparecchi da intrattenimento”. Questo è quanto dichiarato dall’Amministratore Delegato di Cogetech, Fabio Schiavolin, nel corso di un’intervista rilasciata ad Agipro.
“A fronte dell’introduzione del nuovo dettato normativo – prosegue Schiavolin - il mercato si è trovato a dover metabolizzare in tempi rapidi una serie di importanti ed apprezzabili novità che per la loro portata hanno richiesto del tempo per andare a regime. D’altra parte appare chiaro quanto il sistema “New Slot” abbia permesso di sdoganare un comparto produttivo che per anni è stato oggetto di attacchi da parte dei media derivanti dall’incertezza normativa e dalla presenza di comportamenti irregolari”.
Riguardo alla volontà di innovazione l’Amministratore Delegato di Cogetech dichiara che: “Il merito, in questo senso, va allo staff dirigenziale di AAMS che ha fortemente voluto queste innovazioni utili anche per poter fissare regole chiare, un sistema di controllo all’avanguardia e maggior tutela sia per gli operatori della filiera che per il consumatore finale, il giocatore.
E’ ovvio che vi siano ancora alcuni aspetti operativi migliorabili ma per questo mi sembra che la disponibilità e la sensibilità sia di AAMS che delle parti “sane” del mercato siano fuori discussione”.
In questo momento a tenere banco è senza ombra di dubbio la discussione relativa alla legge Finanziaria 2006.
“Credo che le proposte di revisione dei parametri tecnici inserite nella bozza di Legge Finanziaria 2006 siano assolutamente condivisibili – prosegue Schiavolin - e da sostenere fermamente visto che sicuramente favoriscono:
una migliore distribuzione dei margini all’interno della filiera stimolandone maggiori investimenti e di conseguenza garantendo maggiori entrate per l’erario attraverso il sicuro ampliamento della rete distributiva”.
Le proposte presenti nella legge Finanziaria 2006 presentano altri aspetti positivi per il settore: “Una maggiore attrattività e sicurezza degli apparecchi stessi saranno di sicuro effetto nell’azione di contrasto del gioco irregolare ed illegale poiché attireranno i giocatori verso un prodotto più sicuro e divertente”.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password