Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 06/11/2024 alle ore 08:30

Slot & Vlt

04/07/2006 | 13:11

NEW SLOT-SOMMARIVA (DIR. GEN. FIPE): "IL 'BOLLINO NEW SLOT' UN PROGETTO VINCENTE, SOPRATTUTTO ALLA LUCE DEGLI SCANDALI" (7)

facebook twitter pinterest
new slot sommariva dir gen fipe il bollino new slot un progetto vincente soprattutto alla luce degli scandali 7
(a.c.) - "Guardiamo ora alle prospettive future. Noi crediamo che il progetto "Bollino New Slot", soprattutto alla luce di scandali e scandaletti recenti, sia assolutamente vincente, non solo perché un anno fa ce lo avevano chiesto l'ex Sottosegretario con delega ai giochi, Manlio Contento, ed il Direttore Generale dei Monopoli, Giorgio Tino, ma perché siamo convinti che costituire nelle condizioni di tutela del consumatore, sia un esercizio fondamentale per tutelare anche i nostri associati".
Questo è quanto dichiarato ad Agipronews, nel corso di un'intervista esclusiva, da Edi Sommariva, Direttore Generale della F.i.p.e. ConfCommercio.
"Noi consideriamo concorrenza sleale quella che viene fatta da esercenti, da circoli privati soprattutto, che usano macchine illegali. Da anni chiediamo un mercato che sia regolare: per questo ripartiremo a settembre, utilizzando anche la comunicazione, perché il mercato deve essere correttamente informato. Organizzeremo, a scacchiera, una serie di conferenze stampa di lancio, regione per regione, in modo da convergere, stimolando i consumatori ed avvisando i nostri associati, sull'opportunità di portare avanti questa operazione. Credo che questa consenta di verificare il processo di rilascio dei nulla osta e di permessi alle macchine: nel nostro progetto, già presentato a Saint Vincent lo scorso anno, ripercorriamo tutto il tragitto della filiera, verifichiamo lo stato di diritto nel locale, ma anche lo stato di fatto, informiamo il nostro esercente dei suoi diritti, ma anche dei suoi doveri. Anche in questo caso la figura dell'esercente rimane fondamentale. Vorremmo utilizzare il nostro associato come accade già per la lotta dell'alcolismo: alla luce dell'esperienza maturata, sa perfettamente come trattare l'alcolista all'interno del proprio locale. In questo contesto dovrà riuscire a trattare, altrettanto bene, anche un giocatore". (segue)

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password