Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 05/11/2024 alle ore 21:20

Slot & Vlt

04/07/2006 | 13:05

NEW SLOT-SOMMARIVA (DIR. GEN. FIPE): "PER IL PROGETTO 'BOLLINO NEW SLOT' TENTATIVI POSITIVI, RISULTATI INSUFFICIENTI" (2)

facebook twitter pinterest
new slot sommariva dir gen fipe per il progetto bollino new slot tentativi positivi risultati insufficienti 2
(a.c.) - "Per quanto riguarda i tentativi compiuti sull'iniziativa "Bollino New Slot", potremmo attribuire ad Aams e alla F.i.p.e. un bel voto: un 10. Per quanto riguarda i risultati dobbiamo invece dare un'insufficienza: di fatto, risultati visibili per il consumatore non ce ne sono stati". Ad un anno di distanza dalla firma dell'accordo tra i Monopoli di Stato e la F.i.p.e. ConfCommercio, è lo stesso Direttore Generale dell'associazione di categoria, Edi Sommariva, a tracciare un bilancio dell'esperienza, soprattutto alla luce dei fatti di cronaca che, in diverse occasioni, hanno visto protagonista il mondo illegale degli apparecchi da intrattenimento.
"Il mercato delle New Slot è andato, in questo ultimo anno allargandosi, come testimoniano i dati provenienti dall'Amministrazione: ormai si è quasi raggiunta una quota di 200 mila apparecchi, mentre è cresciuto anche il mercato parallelo illegale con almeno 50/70 mila macchine. Non abbiamo risolto alla radice i problemi di illegalità, perché ogni settimana, per non dire quotidianamente, la stampa riporta notizie relative a sequestri di apparecchi, come l'ultimo avvenuto a Potenza, talvolta giustificati da una disparità apparente tra la normativa vigente (T.u.l.p.s.) ed il regolamento attuativo. C'è un po’ di confusione applicativa". (segue)

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password