Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 06/11/2024 alle ore 14:30

Slot & Vlt

16/09/2005 | 11:57

NEW SLOT, SOMMARIVA (FIPE): “GLI ESERCENTI CONOSCONO SEMPRE LE REGOLE PER RIMANERE NELLA LEGALITA’?”

facebook twitter pinterest
new slot sommariva fipe gli esercenti conoscono sempre le regole per rimanere nella legalita
(a.c.) - Nell’ambito del primo appuntamento romano previsto dal progetto “Bollino New Slot” tenutosi ieri presso la Direzione Centrale dei Monopoli di Stato, Edi Sommariva, Direttore Generale della Fipe-ConfCommercio ha aperto il suo intervento introduttivo, chiarendo le motivazioni principali che hanno indotto la stessa Fipe, a promuovere l’accordo con l’Aams riguardo agli apparecchi da intrattenimento. Sommariva ha dichiarato che “dando uno sguardo a quella che è la legislazione vigente riguardante le new slot, ma soprattutto entrando nel merito delle sanzioni che pendono su tutti gli esercenti che hanno nella propria attività degli apparecchi da intrattenimento, c’è poco da stare tranquilli. La prima cosa che mi sono domandato” – ha continuato Sommariva – “E’ stata: ma l’esercente sa a cosa va incontro? Conosce le regole per rimanere sempre nella legalità?”
La risposta, affatto scontata, è giunta dalla Fipe ConfCommmercio sotto forma di proposta di un percorso formativo volontario che fornisse una certificazione di qualità agli esercenti.
Secondo quelle che sono oggi le prime indiscrezioni relative alla Legge Finanziaria 2006, sembra proprio che uno dei fronti su cui si sta lavorando più alacremente, sia proprio quello delle sanzioni relative agli illeciti derivanti dalla gestione delle New Slot.
Inoltre, secondo quanto riportato anche dal sito www.jamma.it, la nuova Finanziaria potrebbe affrontare nuovamente il nodo dell’abolizione del divieto di introdurre gli apparecchi da intrattenimento nelle sale Bingo, questione che si trascina ormai da qualche anno senza risoluzione.
Nella nuova legge si ritorna a parlare dell’istituzione di nuove case da gioco: un casinò per regione introdotto come parco di divertimento. 
 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password