Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 05/11/2024 alle ore 16:05

Slot & Vlt

10/09/2009 | 17:36

PROGAMESHOW - AS.TRO, PORTE APERTE PER I GESTORI PER L'AFFERMAZIONE ANCHE NEL NUOVO MERCATO

facebook twitter pinterest
progameshow as tro porte aperte per i gestori per laffermazione anche nel nuovo mercato
 (red.) Il ProGameShow di Bologna -Salone professionale del Gioco- tradizionale casa dei costruttori di apparecchi dell’ACMI, quest’anno accoglierà anche i gestori di giochi, attraverso la partecipazione di AS.TRO, inaugurando il “Laboratorio del Gestore”. Si tratta di uno spazio aperto pensato appositamente per la categoria e che prevede la possibilità di esprimere idee, progetti e domande, non soltanto commerciali.
“Si tratta di una iniziativa senza dubbio unica nel suo genere – commenta Massimiliano Orlandini, portavoce AS.TRO impegnato personalmente nella realizzazione del nuovo progetto - in quanto è la prima volta che viene dedicata un’area ai gestori all’interno della fiera dei costruttori. Ma soprattutto, il Laboratorio del gestore, rappresenta un’opportunità imperdibile per chi opera nel settore del gioco pubblico. In questo spazio interno alla fiera - riservato a incontri, dibattiti, question-time, e a un proficuo confronto con i produttori - avremo l’opportunità di fare il punto sulla situazione attuale e sul prossimo futuro della categoria, in virtù degli ultimi significativi sviluppi normativi, e capire meglio quali saranno le strategie da intraprendere per affrontare il nuovo cammino”.
Il Laboratorio del Gestore ha quindi un duplice aspetto: da un lato, quello ‘politico’ e istituzionale; dall’altro quello più tecnico e operativo, con i gestori che potranno definire e valutare le strategie commerciali e le possibili aggregazioni interne al comparto.
“Da un punto di vista politico, il Laboratorio del gestore ci consentirà di raccogliere tutte le istanze della categoria, arricchendo le già tante segnalazioni raccolte da AS.TRO negli ultimi mesi, che porteranno alla stesura di un libro bianco da presentare all’attenzione delle Istituzioni di riferimento mirando a soluzioni e interventi concreti e il più possibile risolutivi. Dal punto di vista più tecnico, invece, il Laboratorio consentirà di scambiare idee, previsioni, stime e strategie in vista del nuovo mercato. Le recenti vicissitudini del settore e i repentini aggiornamenti normativi riguardo alle Vlt hanno suscitato perplessità tra i gestori e diverse preoccupazioni; per questa ragione l’interesse attorno alla nuova esperienza ospitata dal ProGameShow è decisamente alto. Perché l’attesa di un confronto è crescente, giorno dopo giorno”. All’interno del Laboratorio del gestore verrà inoltre allestita l’Area Consulenza VLT dedicata agli operatori che intendono approfondire la materia e ricevere tutti i chiarimenti necessari.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password