Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 05/11/2024 alle ore 17:30

Slot & Vlt

17/06/2009 | 14:27

VIDEOLOTTERIES - ASTRO E ACMI, "SINERGIA TRA TUTTI GLI ATTORI DEL SETTORE PER PARTENZA RAPIDA"

facebook twitter pinterest
videolotteries astro e acmi sinergia tra tutti gli attori del settore per partenza rapida
 (p.g.) AS.TRO e ACMI invitano i propri iscritti ad attendere gli sviluppi della situazione relativa agli aspetti normatvi e tecnici delle Videolotteries, sottolineando come "l’innovazione non può essere contrastata ma solo plasmata per migliorare le opportunità imprenditoriali degli operatori". La pubblicazione delle bozze del provvedimento amministrativo, si legge nella nota, ha suscitato "molte reazioni tra gli operatori, diverse tra loro e a tratti eccessivamente emotive".
Le due associazioni ricordano che "il tavolo tecnico dedicato alle VLT sarà ricevuto domani dall’Amministrazione proprio per essere reso edotto delle scelte di campo Istituzionali e per illustrare il punto di vista tanto dei costruttori quanto dei gestori".
Per far crescere in fretta il nuovo settore, secondo le associazioni, non si potrà fare a meno  della sinergia tra tutti gli attori del settore, dato che la bozza di decreto fornisce un’idea di massima del sistema tecnologico, pensato all’insegna di un complesso di strutture richiedenti una progettazione e una padronanza di know how, a dir poco significativi. Quanto alla presunta “cannibalizzazione” dei videoterminali ai danni delle new slot, le associazioni sottolineano che il solo nemico “assoluto” dei prodotti in portafoglio gestione dell’Amministrazione è il gioco illegale, quello che non paga le tasse e si offre al pubblico senza la garanzia di un sistema di controllo.
Per il resto, l’operato del tavolo tecnico e l’impegno associativo è finalizzato a sorvegliare che l’aumento dei prodotti di gioco si trasformi in un aumento della raccolta complessiva, senza pregiudizio per i singoli comparti, in particolar modo su quello delle new slot, uniche destinatarie di un trattamento fiscale (quello degli scaglioni) che necessita di trend di performance al rialzo.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password