Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 05/11/2024 alle ore 14:05

Slot & Vlt

24/06/2009 | 12:35

VIDEOLOTTERIES - ASTRO: "IMPRESCINDIBILE IL RUOLO DEI GESTORI"

facebook twitter pinterest
videolotteries astro imprescindibile il ruolo dei gestori
 (p.g.) Videolotteries: un argomento sensibile e strategico su cui è già iniziato il dibattito. Per As.tro il nuovo prodotto non potrà comunque prescindere dalla figura del gestore. Anche le New Slot, si legge in un comunicato dell'associazione, "non erano state considerate apparecchi 'su misura' del gestore", visto che la titolarità dei nulla osta era assegnato ai concessionari, "eppure le dinamiche del mercato hanno decretato l’insostituibilità del gestore nell’ambito di una filiera efficiente". Con le VLT, presumibilmente secondo l'As.tro, non sarà tanto diverso.
L’unico dato differente rispetto alle New Slot è l’elevazione della professionalità della forza lavoro applicata al punto raccolta gioco, "oggi non basterà più proporsi come 'scassettatore', ma occorrerà dotarsi anche di competenze attinenti alla manutenzione di un server di sala".
Il comunicato risponde in maniera diretta a quanto dichiarato oggi da Francesco Gatti, consigliere di As.tro, su alcuni siti di settore. Secondo Gatti le Vlt "non saranno comunque prodotti per il gestore, non sono pensate per lui". L'As.tro ribadisce come le precedenti considerazioni "sono state divulgate a mero titolo personale e non possono essere attribuite all’Associazione, ovvero rappresentare il pensiero della stessa".

L'As.tro - che ha già istituito una apposita Commissione Per La Sicurezza e Innovazioni Tecnologiche e partecipa al Tavolo tecnico di ACMI appositamente dedicato alle VLT - ribadisce il proprio impegno a non lasciare da soli i gestori "come accadde nel 2004", quando non è stata tutelata "una figura così fortemente impegnata negli investimenti e nel lavoro nell’ambito della ripartizione dei rischi d’impresa e delle responsabilità economiche e amministrative". Paradossalmente, conclude il comunicato, "proprio perchè il gestore non è stato considerato componente essenziale della filiera amministrativa delle VLT", la sua capacità di contrattazione non subirà "le forzature contrattuali del 2004, o per meglio dire tali forzature non colpiranno gli iscritti di As.Tro che riterranno di investire nel business VLT attraverso il patrocinio dell’Associazione".

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password