Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 05/11/2024 alle ore 12:00

Slot & Vlt

12/02/2010 | 15:34

Videolotteries - Di Ponziano (Sanremo): "Nessuna area protetta intorno ai Casinò, ma apertura sulle concessioni"

facebook twitter pinterest
videolotteries di ponziano sanremo nessuna area protetta intorno ai casinò ma apertura sulle concessioni

(p.g.) "Dall’analisi oggettiva della situazione emerge che non esiste alcuna possibilità che vengano costituite le 'zone di salvaguardia' intorno alle case da gioco municipali, mentre si è ottenuta una timida apertura per le concessioni". E' quanto dichiara Donato Di Ponziano, presidente del Casinò di Sanremo, dopo l'incontro con il presidente della Commissione Finanze della Camera, Gianfranco Conte, e il Direttore Generale dell’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato, Raffaele Ferrara. Al centro del confronto l'impatto delle videolotteries per i casinò italiani, dirette concorrenti delle slot machine.
“Prendo atto che la crescita delle entrate dello Stato non lascia spazio alle ragioni delle case da gioco e agli equilibri dei bilanci degli enti locali di riferimento, già in grave difficoltà”, dichiara Di Ponziano, che si dice gravemente preoccupato "per l’imminente ingresso sul mercato delle nuove macchine da gioco".
"Dobbiamo impostare un’azione corale con i nostri parlamentari di riferimento e con gli enti proprietari - prosegue il Presidente della Casa da gioco ligure - primo tra tutti il Comune di Sanremo, per non farci ghettizzare in un mercato che non possiamo ignorare e che è direttamente concorrenziale alla nostra offerta di gioco”. Di Ponziano, infine, lancia un appello per "sostenere l’azienda adesso e attivare tutte le forze politiche per contrastare la lenta e inesorabile crisi cui sembra condannata da questa concorrenza sleale".

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password