Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 05/11/2024 alle ore 16:30

Slot & Vlt

16/09/2009 | 11:58

VIDEOLOTTERIES - PROSSIMA TAPPA L'ASTA PER I DIRITTI, PER LO STATO OLTRE 800 MILIONI DI INCASSO

facebook twitter pinterest
videolotteries prossima tappa lasta per i diritti per lo stato oltre 800 milioni di incasso
(p.g.) Scaduto il termine per la presentazione delle linee guida per le Videolotteries da parte dei concessionari (fissato al 15 settembre) la prossima tappa decisiva per l'avvio della sperimentazione è la metà di ottobre, quando scatterà l'asta per l'assegnazione dei diritti opzionabili: molto probabilmente i circa 55 mila diritti (il 14% del parco macchine di ogni concessionario) andranno tutti assegnati e dovrebbbero fruttare allo Stato circa 825 milioni di euro. I concessionari potranno infatti scaglionare il pagamento dei 15 mila euro ad apparecchio dividendolo in due rate, una da pagare entro il prossimo 30 novembre, l'altra il 30 giugno, con la possibilità, però, di confermare le richieste effettuate entro il 30 marzo.
E' però da sottolineare che le regole dettate nei provvedimenti di AAMS non sono ancora vigenti: si attende infatti il via libera da parte di Bruxelles, inviato il 26 agosto e in stand still fino al prossimo 26 novembre (salvo osservazioni da parte di uno o più governi comunitari, in quel caso il termine slitterbbe al 26 dicembre). Potrebbe dunque esserci spazio per alcuni piccoli accorgimenti, come l'inserimento fra i locali dedicati all'installazione delle nuove macchine nelle nuove concessioni ippiche messe a gara a marzo in sostituzione delle agenzie storiche.
La sperimentazione potrebbe così prendere il via entro ottobre, per terminare tra marzo e aprile, quando inizierà la raccolta reale delle nuove macchine.
Nelle prossime settimane potranno dunque arrivare ulteriori provvedimenti di AAMS: probabile che di qui a poco nuovi soggetti interessati a diventare concessionari con il nuovo bando inizieranno a farsi avanti e a scoprire le proprie carte. 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password