Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 05/11/2024 alle ore 17:30

Slot & Vlt

09/09/2009 | 12:27

VIDEOLOTTERIES - SOMMARIVA (DG FIPE): "POCHI I BAR CON LE NUOVE MACCHINE, MEGLIO LE LOTTERIE DA RESTO"

facebook twitter pinterest
videolotteries sommariva dg fipe pochi i bar con le nuove macchine meglio le lotterie da resto
(p.g.) "I bar che potranno permettersi di installare le VLT in 50 metri quadri separati dalla normale attività sono di fatto pochissimi o quasi nessuno". E' il commento di Edi Sommariva, Direttore Generale di Fipe-Confcommercio, rilasciato ad Agipronews in merito al possibile arrivo delle nuove macchine da intrattenimento negli esercizi pubblici.
"L'offerta di gioco nei bar deve, comunque, restare complementare all'attività principale, altrimenti si diventa una sala giochi. C'è però il rischio di penalizzare tutti gli altri locali che non potranno permettersi l'installazione delle nuove macchine, relegandoli in "serie B". La categoria rivendica un trattamento diverso".
Sommariva rilancia però su altre novità, contenute sul Dl Abruzzo, che potrebbero "compensare" il mancato arrivo delle VLT.
"Pensiamo alla possibilità di offrire il Lotto anche nei bar, o anche alle cosiddette lotterie da resto: sarebbero un ottimo incentivo all'economia del paese, visto che per giocare si deve acquistare qualcosa, e sembrano ritagliate su misura per l'offerta nei bar. Pensate alla possibilità di offrire il gioco con il resto in 130 mila esercizi che operano con professionalità e alla luce del sole. Anche questa è una novità prevista nel Dl Abruzzo, non capisco come mai non sia ancora stato dato l'avvio a una novità di cui si parla da tempo".
Se le VLT dovessero poi arrivare in sala fra un aperitivo e un caffè secondo Sommariva non mancherebbero gli effetti benefici sul controllo dei possibili comportamenti distorsivi nel gioco.
"In ambienti dedicati il giocatore deve recarsi appositamente, mentre nei bar le VLT sarebbero praticamente ad un passo dalla strada, con meno rischi di cadere in atteggiamenti compulsivi".

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password